Nintendo Switch: il digitale cresce ancora, ottimo successo del Nintendo eShop

Dopo aver annunciato il raggiungimento delle oltre 36 milioni di console vendute dal lancio nel 2017, Nintendo ha reso noti i risultati relativi ai giochi in formato digitale per quanto riguarda il periodo fra aprile e giugno 2019.

L’eShop di Nintendo Switch dimostra di essere in ottima salute, tanto che il colosso nipponico ha dichiarato che i guadagni superano i 30.6 miliardi di yen, con una crescita del 65,3% rispetto allo stesso periodo nel 2018. Questa cifra include sia i download digitali dei prodotti base che i contenuti aggiuntivi e le vendite relative a Nintendo Switch Online. Il servizio a pagamento per usufruire, fra le altre funzionalità, della modalità multigiocatore online ha contribuito alla tendenza sempre maggiore verso l’acquisto di giochi in formato digitale.

Nintendo Switch

Il successo progressivamente maggiore del digitale sulle cartucce è comprovato anche dalle percentuali: il 38,3% delle vendite totali nel 2019 proviene dallo Store, in crescita rispetto al 24,2% dello scorso anno.

Superata la metà del 2019, sarà infine interessante scoprire se il successo di Nintendo Switch e del suo parco software continuerà in maniera costante anche nella seconda parte dell’anno. I possessori della console ibrida potranno infatti contare su una serie di giochi di alto calibro, come Luigi’s Mansion 3 o gli attesissimi Pokémon Spada e Scudo, i quali potrebbero trascinare la casa di Kyoto verso un successo sempre più grande.

L’articolo Nintendo Switch: il digitale cresce ancora, ottimo successo del Nintendo eShop proviene da Pokémon Millennium.

Precedente PlayStation vs Xbox: la console war tra Microsoft, Sony e Nintendo è morta Successivo Pokémon GO, Community Day di Ralts oggi 3 agosto: orari, mossa esclusiva e bonus