Morpeko e Obstagoon: i nuovi Pokémon di Galar

Durante l’annuncio di mercoledì 5 agosto riguardo i giochi di prossima uscita Pokémon Spada e Scudo, oltre alle forme di Galar sono state rivelate due nuove creature che saremo in grado di incontrare in giro nella nuova regione di Galar: Morpeko, un simpatico criceto in grado di cambiare forma ogni turno, e Obstagoon, l’evoluzione dei Linoone di Galar. Analizziamo questi Pokémon nel dettaglio.

Morpeko



Categoria: Pokémon Doppiafaccia
Tipo: Elettro/Buio
Altezza: 0,3 m
Peso: 3,0 kg
Abilità: Pancialterna



Le sacche sulle guance di Morpeko generano continuamente elettricità, consumando molta energia, ed è per questo che il Pokémon è sempre affamato. Per placare la fame, Morpeko porta sempre con sé dei semi di bacche con cui fa merenda. Se la fame si protrae per un periodo troppo lungo, il suo equilibrio ormonale si altera, modificando il colore della sua pelliccia e anche il suo comportamento, che si fa più aggressivo e instabile. Anche l’energia immagazzinata nelle sacche delle guance cambia tipo, passando da Elettro a Buio. Morpeko ha un’abilità nuova, Pancialterna, che causa un cambiamento di forma a ogni turno. Ruota d’Aura, la mossa esclusiva di questo Pokémon. Morpeko cambia tipo a seconda della forma in cui si trova il Pokémon. Quando la forma è Motivo Panciapiena, la mossa è di tipo Elettro, ma diventa di tipo Buio se la forma è Motivo Panciavuota.

Obstagoon

Categoria: Pokémon Bloccaggio
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 1,6 m
Peso: 46,0 kg
Abilità: Temerarietà/Dentistretti

I Linoone di Galar vivono in condizioni difficili e devono far fronte a una competizione durissima con gli altri esemplari della loro specie. Di conseguenza, il loro istinto di sopravvivenza si è affinato a tal punto da farli evolvere in Obstagoon. Nonostante Obstagoon sia incredibilmente combattivo, molto spesso non è il primo a partire all’attacco. Al contrario, preferisce schernire l’avversario, incitandolo a fare il primo passo. Quando il nemico attacca, Obstagoon incrocia le braccia e incassa l’attacco sfruttando la sua mossa Sbarramento. È particolarmente abile nel prendere di sorpresa gli avversari contrattaccando con i suoi artigli affilati.

Cosa ne pensate dei nuovi Pokémon Morpeko e Obstagoon?

L’articolo Morpeko e Obstagoon: i nuovi Pokémon di Galar proviene da Pokémon Millennium.

Precedente Death Stranding non è più elencato come esclusiva PS4 sul sito ufficiale Successivo Pokémon Spada e Scudo: ecco i nuovi personaggi mostrati nel trailer