Secondo voi, Perchè Disney sta facendo tantissimi live action

Rubrica del Giorno: Disney perché stai facendo Tantissimi film Live Action?

Come sapete questa è una domanda si fanno molto spesso in molti su questo tipo di argomento perché secondo voi sta realizzando questi live action?

La motivazione che tutti possono sapere e per risaltare le loro opere cinematografiche perché in parte sono basate dai romanzi esistenti o dalle trasposizioni teatrali oppure dai film usciti in vari anni.

Come sapete in molti Disney ha fatto sempre molti film stile live action che tipo di tecnica era, negli anni 60 fino ad anni 90 era utilizzata molto spesso la tecnica del disegno cartaceo che prima il film era girata normalmente e dopo su carta erano fatte le animazioni.

Riguardante se vi faccio un esempio pratico dal film di Mary Poppins il primo no il seguito fatto di recente,

Immagine correlata

Qui sotto troverete il making of Esclusivo che ho trovato in rete dove spiega come veniva realizzato

Pomi d’ottone e manici di scopa

Risultati immagini per Maghi D'Ottone manici di scopa,

Eliot il drago Invisibile

http://www.ilsollazzo.com/c/disney/images/articles/PetesDragon/01.jpg

e molti altri film ha utilizzato questo tipo di tecnica che poi era rivoluzionato nell’era digitale tra cui entrano inizi del 2000. Esempio di Green Screen

Risultati immagini per Harry Potter Green screen

Risultati immagini per Harry Potter Green screen

Che era fruttata la tecnica del 3D CGI usando un telo verde e l’attore recitava e poi nel computer riproducevi gli effetti grafici qui un esempio pratico e di un film molto conosciuto era Harry Potter e la pietra filosofale che è stata uno dei primi, ad avere questo privilegio e soprattutto, la pellicola era fatta in 2k significava che all’epoca era sperimentata già l’alta definizione. Che poi era convertito in DVD. E con questo va su questo punto focale dell’argomento.

Sapete che Disney ha fatto tantissimi live action con un regista tra cui Tim Burton, Spilberg e molti altri registi che in tutte le situazioni riuscivano fare delle ottime opere ma alcune erano pessimi. Basta pensare che gli ultimi live action tra cui la Bella e la bestia grande classico Disney uscito negli anni 90 e portato in Live Action sia stato un merito disastro perché alcune cose non c’entravano ed era stato stravolto per dire. E poi realizza altri live action alcuni ci riescono ma altri no come vi ho citato prima. Perché vi pongo la domanda secondo voi perché Disney ha cominciato a fare il live action sulle opere degli anni  80 e 90? Li bisognerebbe stare molto attenti perché sapete che negli anni ottanta  e novanta c’è stata la grande epoca d’oro tantissimi film animati e soprattutto erano fatti molto bene. E quando è uscito in versione live action alcuno, si salvavano e altri no vi faranno un esempio pratico quello della carica 101 il live action

Risultati immagini per Carica 101 Live ACtion

è uscito molto bene perché sapevano dove andare a parare e compreso era fatto molto bene. Altro film Live Action fatto bene è stato anche Alice nel paese delle meraviglie che è stato un grande successo ed è fatto molto bene.

Risultati immagini per Alice Wonderland Screen movie

Se parlate il live action del libro della giungla,

Risultati immagini per Libro della giungla live action Immagine correlata

oppure quello di Tarzan che per me rimane dei grandi capolavori film animati no il live action che è uscita cosi cosa cioè non era piaciuto in molti.

Perché sono usciti dei grandi disastri se andiamo avanti su questo discorso, la Disney per quest’anno farà uscire tre film live action in particolare quel Dumbo che è un film basato del cartone degli anni 1940 e ve lo consiglio di vedere perché il regista Tim Burton ha fatto un lavoro eccezionale.

Risultati immagini per dumbo live action

Dopo uscirà quello da Aladdin che è fedele al cartone animato originale e soprattutto è basato dalla cosa teatrale e dal libro delle mille e una notte che velo consiglio di vedere e recuperare che è un grande capolavoro.

Risultati immagini per aladdin live action

E un altro film che ho trattato ben si in uno speciale di Re Leone detto in Inglese The Lion King uscito nel 1994 che secondo me sarà un disastro e vi spiegherò la motivazione come ho citato nell’articolo precedente che vi consiglio di andare a recuperare e di leggere perché spiego la motivazione perché andrà molto male.

Risultati immagini per The Lion King 1994

Film 1994

Risultati immagini per The Lion King Live ACtion

Film 2019

Prima di tutto ecco la lista delle mie critiche:

  • Il film sarà un semplice documentario ed è un film mascherato.
  • Il regista e quello che ha fatto il live action libro della giungla.
  • E definiscono un remake che non è altro no un remake.
  • Completamente è stato stravolto al punto che i personaggi non li riconoscete proprio.
  • E che vogliono ricopiare tutte le sequenze del film animato e riportarle qui.
  • E i personaggi sono troppo foto realistici perché sono usati animali veri! Che ho saputo la tecnica che sarà usata per fare è tutto fatto in green screen cioè è catturata completamente la savana e gli animali sono ricostruiti in ambiente digitale per farli recitare, e soprattutto per realizzare il film.

Domanda: Cioè quindi non approvi il film del Re Leone?

Il mio pensiero e questo non approvo il film a causa di una cosa molto grave Disney realizzando sta facendo un errore molto grave perché rischia di rovinare l’opera che fatto un grande successo ed ha una bellissima storia che racconta e soprattutto molto bella da vedere e nello stile di disegno era tutto su cartaceo.

E i colori erano brillanti, e una sceneggiatura fatta come si deve e a livello di recitazione da oscar ha avuto degli ottimi doppiatori e hanno recitato alla perfezione. Su questa cosa che stanno facendo il live action, non sono d’accordo perché dai trailer che hanno mostrato e soprattutto, i personaggi stravolti non mi sono sembrato di vedere la magia dell’epoca ben si è stato stravolto tutto e per questa ragione non l’ho accetto.

E la cosa molto grave se i ragazzi di oggi vedranno questo film non accetterà l’opera originale perché dirà la semplice frase: “E’ bellissimo ed è foto realistica”. E se vedranno il film animato, diranno: ”Che schifo e che vecchiume”. Significa che è vecchio e non accettano l’opera che noi siamo vissuti all’epoca.

Disney non fare l’errore di fare tantissimi live action e soprattutto valuta bene la scelta perché una di queste poi diventare fatale che non potranno uscire bene e quindi peggiorare la situazione. Riferisco che loro hanno annunciato il live action della Sirenetta, Kim Possible, Mulan che uscirà nei prossimi anni. Durante lo sviluppo valuta bene i film e soprattutto riporta la magia di un tempo e non fare la grande classica commercialità dicendo “che il fotorealismo renderà di più”.

Anche un errore di questo può essere molto grave già state facendo con Disney Plus per fare concorrenza con Netflix. E portate alcuni contenuti originali che vedremo poi che usciranno nei cinema e in TV.

A tutti i miei lettori vi rivolgo una semplice domanda che potete scrivere nei commenti.

Che cosa ne pensate dei film live action della Disney e soprattutto siate d’accordo che tutti i classici Disney errano rifatti in versione Live Action?

Scrivete nei commenti

Precedente Photo Successivo Video