Ambiente 3D dei Fan e Veramente reale?

Oggi si affronterà un tema particolare tra cui ieri ho parlato sulla dipendenza video ludico sui mondi virtuali e qui trovate una cosa che ho scoperto navigando in questi simulatori tra cui il videogioco Second Life.

Creato dalla “Liden Lab” e tra il motore di ricerca del gioco sandbox ho scoperto un ambiente, dove ci sono tutti i modelli, rippati dei videogiochi riversati all’interno di questo san box, non posso mostrare il nome del posto per Privacy ma se cercate nel motore di ricerca lo trovate subito.

E quando andate proprio nel motore di ricerca anche dal sito suo marketplace se cercate un personaggio conosciuto lo trovate con prezzi elevati.

La cosa che mi ha fatto molto rabbia e che gli utenti non hanno ricreato i personaggi ben si sono stati rippati dai videogiochi originali e poi sono riadattati nel simulatore vi farò presente questa tecnica e scorretta perché non rispettate la questione del Fan Art che significa che ogni utente può realizzare la propria fan art del personaggio preferito ma non estrarlo dal gioco e poi ripubblicare da altre parti.

Se facciamo esempio SFM di Valve quello e giustificato che gli utenti creano le proprie storie sui loro personaggi preferiti in qualsiasi situazione. Per farvi un esempio pratico su youtube troverete molti video fatti bene alcuni fatti male ma dimostrano la loro passione.

Esempio in questo video

Se invece sono finiti nel sandbox, ci sono vari fattori di rischio che l’utente può fare ciò che vuole anche cose ….. senza sapere che sta infraggendo la cosa tra cui copyright e molto altro vi farà un esempio Nintendo o altre aziende hanno bloccato i propri character che rischiavano allo scopo di lucro, significano che facevano soldi e intascava non l’azienda originale ben sì l’utente che ha fatto questo.

E giustificato se l’artista fa pratica nel settore e vuole continuare la propria passione e cercare lavoro su questo campo. Scopo No profit significa che fa pratica senza ricavare nulla e si fa conoscere per le proprie potenzialità e si fa rivalere sul campo e cerca collaborazione per trasmettere la sua passione.

E uno pensa ma se io veda nel simulatore sand box, i miei personaggi preferiti interpreto loro?  

La risposta è questa assolutamente no! Che cosa significa quando scaricate gli avatar ricordate che non state interpretando il personaggio siete voi stessi travestiti come se fosse una forma di Cosplay Virtuale e se volete interpretare il vostro personaggio, siete liberissimi di farlo ma ricordate una cosa siete voi stessi non è il gioco che interpreta il personaggio perché chi lo programma voi, ricordate che il software esegue il programma creato dall’utente, non e il software che decide siete voi che manovrate l’avatar.

Non voglio ne fare polemica e denuncia perché purtroppo so come vanno le cose, perché gli utenti possono fare quello che vogliono senza vincoli e compreso pubblicano quello che vogliono e intascare i soldi. E ci guadagnano loro e non l’azienda che questa cosa non sia corretta perché l’utente pensa che faccia beneficio l’azienda  pubblicità invece non e cosi molti utenti non fanno pubblicità all’azienda ciò che credono il supporto a un certo punto se ne fregano e vanno avanti.

Questo che vedete sotto sono le fotografie scattate dal simulatore e vi renderete conto quanto fanno pagare con i soldi virtuali.

Facciamo un esempio entrate nell’ambiente ed ecco cosa trovate Ripeto non mostrerò il nome del posto esatto perchè è facilmente trovabile

La cosa veramente allucinate che c’era di tutto tutti personaggi di sto mondo quelli conosciuti e sconosciuti ma i prezzi variavano da circa dai 30L$ fino arrivare ai 10.000L$ e non sapendo se l’avatar funziona e reagisce bene quindi è un’incognita tra cui moneta virtuale che utenti per guadagnare questi soldi dovevano investire con soldi REALI! o pagando un canone mensile.

Le immagini che vedete sono reali perché ci sono stati degli utenti che hanno abusato questa cosa e senza sapere diciamo le case produttrici originali non se sanno nulla, voglio solo dire questo chiedo gentilmente se volete usare il vostro personaggio preferito, fate nella maniera giusta e non in questo calibro perché scatta una dipendenza che non potete più uscirne quindi chiedo di utilizzo con moderazione e non fare la grande fesseria che siete i più bei davanti e dimostrare il vostro avatar ricordate che siete voi stessi non siete l’avatar che impressionate!

Voglio solo dirvi questo io non so ne a favore e contro e solo un’opinione generalista da informare che Internet è una giungla e non sapete cosa ciò che avete davanti.

Se avete delle opinioni riguardanti su questo scrivete nei commenti siete a favore o contro su questo?

Spiego anche che non facico pubblicità al Gioco! che sia chiaro

Precedente Xbox Game Pass: i nuovi giochi di luglio 2019 per Xbox One e PC Successivo Digimon Adventure 20Th Anniversary Collaborazione con Karatez Karaoke